Buchi verdi….

Adoro il Giovedì. Sono nata di Lunedì, ma adoro il Giovedì. Il Giovedì sa di acqua, sa di primavera e di novità, il Giovedì al mio paese sa di pollo allo spiedo e anelli di mare fritti, di meloni e tessuti nuovi. Il Giovedì è giorno di mercato e io adoro il mercato.

Fortunatamente il giovedì inizio più tardi perché vado direttamente a fare il volontariato presso il centro con cui abbiamo creato la convenzione. Così se mi alzo un pò prima posso andare a farmi un giretto per le bancarelle e trovare i miei soliti mille e uno affari. Stamani ero alla ricerca di alcune zip da sostituire alle felpe della divisa perché ne montano di metallo e per la mia allergia non è molto utile. Così mi sono addentrata alla ricerca del bancone della MERCERIA. Che soddisfazione!!! Appena trovato ho dovuto lottare con alcune “sciure” dal coltello tra i denti che certo non avevano tempo da perdere nè avevano scrupolo per il turno….un classico del mercato,…nessuna “fila” ma pura lotta al turno.

Dopo un paio di sciure altezza mio trocantere riesco timidamente ad ottenere l’attenzione di una ragazzetta sui 23/24 anni che mi illustra per bene le varie zip e alla quale pongo una domanda ” scusa ho fatto un piccolo buco ad un pile….” non riesco nemmeno a spiegare che è avvenuto a colpa della Moxibustione che utilizzo per lavoro che lei con aria conciliante e dinamica mi porge un catalogo di patch. Poi mi lascia scegliere. Mentre sfoglio le pagine mi sovviene il dubbio che qui sopra ragazzetta citata abbia tranquillamente pensato che mi stessi fumando un cannone e che una cosidetta “caccola” sia cascata sul mio pile. Resto perplessa…..in fondo la cosa non mi interessa, epare nemmeno a lei solo mi fa sorridere l’idea della complicità con la quale “ha capito al volo cosa avevo bisogno”.

Forse guardando il mio look ha pensato anche che dovessi nascondere il misfatto alla mamma?……

2,50 euro risanano la mia virtù, e 3,00 la mia voglia di melone…..Image

2 thoughts on “Buchi verdi….

  1. …no, ma scusa… e questo LegoCannone da dove viene fuori??? E’ fantastico!!!!!!
    Mentre leggevo il post pensavo: ora le scrivo che anche a me piacciono i mercati, i profumi, i colori e le mille cose pressochè inutili che puoi comprare, ivi inclusi i banchi di merceria…
    Ma questa cosa ha cancellato tutto il resto!!! Uno spettacolo!! 🙂 🙂 🙂

Lascia un commento